Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_oslo

Essere Leonardo da Vinci

Data:

15/03/2018


Essere Leonardo da Vinci

La vera storia di Leonardo. Per scoprire il pittore, lo scienziato, l’inventore. I suoi segreti, il metodo di lavoro, le sue passioni, i consigli di una vita.

Spettacolo teatrale diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory

Attraverso il format dell’intervista impossibile, Massimiliano Finazzer Flory diventa Leonardo ‘fisicamente’, indossando costumi d’epoca, con un trucco che è una vera e propria ricostruzione del volto del genio di da Vinci; recita in lingua rinascimentale su testi originali dello stesso Leonardo fra cui il celebre Trattato della pittura.
Nell’intervista impossibile, Leonardo in 70 minuti risponde a 67 domande sulla sua infanzia, sulle sue attività in campo civile e militare, su come si fa a diventare “bono pittore”, sul rapporto tra pittura e scienza, pittura e scultura, pittura e musica. Ci parla di anatomia, di psicologia e di fisica, della sua passione per il volo. Commenta il Cenacolo e mima come in una danza le figure degli apostoli, accenna al suo rapporto con la religione, affronta il tema dell’acqua, allude alla moda del suo tempo, risponde agli attacchi dei nemici, spiega i moti dell’animo e, infine, dispensa sentenze e aforismi per vivere il nostro tempo.

Spettacolo in inglese e italiano rinascimentale sovratitolato in inglese.

Lo spettacolo che sarà in tour mondiale fino al 2019, è stato già rappresentato con grande successo di pubblico e di critica non solo in Italia, ma anche negli USA, in Giappone, in Russia nonché in vari paesi europei, quali la Svizzera e la Francia.

Informazioni

Data: Gio 15 Mar 2018

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Oslo

Ingresso : Libero


Luogo:

Litteraturhuset - Wergeland, Wergelandsveien 29, Oslo

658